RESO PER DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso all’acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 10 giorni dal ricevimento della merce.
Si esercita inviando una lettera, nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto di 1 o più prodotti [specificare n° ordine e codice articolo], tramite raccomandata AR oppure anticipandola via mail a sales@shop.effek.it (a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede del venditore ovvero c.a. Ufficio E-commerce, Giorgio Srl – via Barletta 198/C – 76123 Andria, nei 10 giorni successivi alla consegna della merce.
Entro lo stesso termine o contemporaneamente, deve essere restituito il bene nelle stesse condizioni in cui lo si è ricevuto.
Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri, non siano stati indossati e che l’oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini e eventuali omaggi. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.
Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato al momento dell’ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce (escluso il supplemento dei 4€ eventualmente corrisposti per il servizio di “pagamento alla consegna” laddove richiesto). Nel caso di recesso “parziale” verrà rimborsato solo il valore del capo reso.
Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso).
Si precisa che i rimborsi avvengono attraverso riaccredito su carta (nel caso in cui al momento dell’ordine è stato scelto: pagamento con carta o pagamento con conto paypal) e attraverso bonifico bancario (nel caso in cui al momento dell’ordine è stato scelto il pagamento con bonifico bancario o pagamento in contanti).
N.B: il rimborso attraverso bonifico bancario potrà essere effettuato solo ed esclusivamente se l’intestatario del conto corrisponde all’intestatario dell’ordine (o comunque deve essere lo stesso intestatario del conto dal quale si è ricevuto il pagamento al momento dell’ordine).

(Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati.)

RESO PER CAMBIO TAGLIA O COLORE * * SERVIZIO SOSPESO DAL 1° AL 31 AGOSTO * * ( ATTENZIONE: SERVIZIO NON DISPONIBILE SUI PRODOTTI  IN SALDO* E PER GLI ACQUISTI EFFETTUATI DALL’ESTERO** )

Nel caso di richiesta di reso per cambio taglia o colore, la procedura da seguire è la seguente:
1. Invia la tua richiesta via mail a sales@shop.effek.it entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto in Italia, specificando il numero del tuo ordine e indicando il codice prodotto [con taglia e colore] che vuoi rendere e il codice prodotto [con taglia e colore] che richiedi in sostituzione .
2. Riceverai entro 2 – 3 giorni lavorativi, una mail di Autorizzazione al Reso con la procedura da seguire dal nostro servizio clienti.
3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti.
Sostituiremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione dell’autorizzazione al reso ricevuta via mail dal nostro customercare (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere).
Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà sostituito il prodotto (o rimborsato in caso di impossibilità di sostituzione.)
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto in azienda sono a carico del cliente. In caso di cambio taglia o colore la spedizione del nuovo prodotto è a carico del venditore solo in Italia per una sola volta (escluso isole, località disagiate e laguna di Venezia).
N.B: qualora si è usufruito di eventuali sconti al momento dell’acquisto oppure se il valore del prodotto acquistato è inferiore a 10€, la gratuità delle spese di invio del nuovo prodotto in sostituzione viene meno. In tal caso sarà richiesto un contributo pari a 5,50€ in Italia, e 12€ per le aree remote in Italia.

(*Per gli acquisti effettuati nel mese di AGOSTO e acquisti di prodotti IN SALDO, non sarà possibile effettuare una richiesta di reso per cambio taglia o colore per via delle disponibilità in esaurimento scorte o terminate. Qualora il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, l’acquirente potrà recedere dall’acquisto per richiedere rimborso [vedi dettagli nel paragrafo precedente “Reso per diritto di recesso”] e procedere con un nuovo ordine in qualsiasi momento.
**Per gli acquisti effettuati fuori dal territorio nazionale, non sarà possibile effettuare una richiesta di reso per cambio taglia o colore. Qualora il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, l’acquirente potrà recedere dall’acquisto per richiedere rimborso [vedi dettagli nel paragrafo precedente “Reso per diritto di recesso”] e procedere con un nuovo ordine in qualsiasi momento. )